NEWS
WINDTRE e la gestione dello Smart Working

WINDTRE e la gestione dello Smart Working
Lavorare da remoto, collaborare con i propri colleghi anche a distanza: queste le sfide presentate dalla recente emergenza sanitaria.Le risorse umane di WINDTRE hanno risposto presente, come testimoniato dalle parole di Rossella Gangi, Direttrice Human Resources della società guidata da Jeffrey Hedberg: “WINDTRE è stata tra le prime realtà ad adottare lo smart working su larga scala in questo periodo di emergenza coronavirus. Tutelare la salute e la sicurezza delle nostre persone è stato il primo pensiero e per questo abbiamo esteso, fin dalla metà dello scorso marzo, lo smart working alla totalità dei dipendenti che oggi assicurano, da remoto, continuità alle attività aziendali, compresa quella di customer care."
Le misure per l'emergenza
Sono state molteplici le misure varate da WINDTRE per fronteggiare l'emergenza e per aiutare i proprio dipendenti a gestire una situazione così anomala: "Questa esperienza ci ha spinto a definire un modo diverso di lavorare”, aggiunge la Gangi. “Noi lo chiamiamo Wat, che sta per ‘working apart together‘: lavoriamo insieme anche se fisicamente distanti, condividendo un luogo fisico in modo prudente per la salute quando serve, perché ritrovarsi di persona, dopo tante ore di videoconferenza, diventa un momento prezioso per lo sviluppo dei rapporti umani e professionali."
Il lavoro a distanza è favorito dall'affidabilità della nuova rete "Top Quality Network" e dall'aver fornito ai dipendenti strumenti adeguati allo smart working già nei mesi precedenti: WINDTRE aveva già introdotto, negli scorsi anni, il concetto di smart working. In più, come sottolineato dalla Gangi, "oltre a varare nuove misure legate a un rientro progressivo e sicuro, abbiamo da subito potenziato il servizio medico e introdotto una copertura assicurativa, valida fino a dicembre 2020, in caso di ricovero dovuto al contagio da Covid-19."

Abbattere le distanze
Una piattaforma, chiamata #nessunadistanza, viene quotidianamente utilizzata da tutti i dipendenti WINDTRE per condividere foto, video e altri momenti che immortalano la loro quotidianità durante questo periodo. Un metodo che aiuta a mantenere il dialogo ed investire sulla comunicazione e sull’ascolto, per sostenere il senso di appartenenza e tutelare il capitale relazionale creato negli anni.
Gangi, infine, racconta che il livello di partecipazione a questa iniziativa ha persino superato le attese, aggiungendo che WINDTRE ha coinvolto i propri dipendenti nella raccolta fondi destinata alla Croce Rossa Italiana, che va ad aggiungersi alla donazione già effettuata negli scorsi mesi dalla società. “Questa delicata fase legata all’emergenza”, conclude la Direttrice Human Resources, “ha rimarcato il valore della cura, dell’ascolto e della responsabilità, con un’attenzione sempre maggiore alle esigenze delle persone, elementi fondanti della nostra identità aziendale”.
- 05 Giugno 2025
Roma, 2 giugno 2025 – WINDTRE Business inaugura la nuova piattaforma di comunicazione, un progetto strategico che pone al centro la fiducia di chi l’ha scelta e sottolinea il suo approccio “OPEN”, fatto di ascolto e di soluzioni concrete per ogni cliente.
- 04 Ottobre 2021WINDTRE Business torna in TV con un nuovo spot e stupisce ancora
- 16 Settembre 2025
Il Comune di Pero compie un passo significativo verso la digitalizzazione di alcuni servizi comunali, grazie alla firma di un protocollo d’intesa con WINDTRE.
- 09 Settembre 2025
La sicurezza informatica non è più un’opzione.
Con l’entrata in vigore della Direttiva Europea NIS2, ogni organizzazione con almeno 50 dipendenti o 10 milioni di euro di fatturato è chiamata a implementare misure strutturate di prevenzione, rilevamento e risposta agli attacchi informatici. - 17 Giugno 2025
Nel mondo del lavoro di oggi, la tecnologia non è più un semplice supporto: è il motore che guida l’innovazione, la competitività e la crescita. WINDTRE Business lo sa bene e ha deciso di fare un passo avanti, trasformandosi da operatore telefonico a vero e proprio partner tecnologico per le imprese italiane.
- 03 Marzo 2025
Chi viaggia per lavoro sa quanto sia importante avere una connessione affidabile, disponibile durante gli spostamenti e tariffe trasparenti. Per rispondere a queste esigenze, WINDTRE presenta un nuovo Portafoglio Roaming per soddisfare le esigenze di Business dei clienti che viaggiano per lavoro.
- 22 Aprile 2021
Il progetto rientra in “LIFE” una delle 4 aree della strategia di sostenibilità WINDTRE.
- 30 Luglio 2025
Con questo accordo, WINDTRE BUSINESS supporterà la trasformazione digitale di Centrale del Latte di Roma a partire dalla connettività, attraverso un servizio altamente affidabile e performante, basato sia su connettività cablata ponte radio sia su tecnologia FWA 5G, che coniuga tecnologia fissa e mobile ultrabroadband.
L’infrastruttura dedicata a Centrale del Latte di Roma è progettata per assicurare la continuità del business in ogni evenienza attraverso la garanzia di assistenza proattiva.
- 30 Luglio 2025
Agosto non è più sinonimo di pausa. In un mercato sempre attivo, anche durante i mesi estivi possono nascere opportunità, emergenze, contatti da gestire in tempo reale.
Per questo WINDTRE Business offre soluzioni flessibili e mirate per comunicare e lavorare anche all’estero, con la massima affidabilità e il pieno controllo dei costi.
Perché il business non va in vacanza. E nemmeno la tua rete. - 03 Giugno 2025
In un mercato delle telecomunicazioni aziendali sempre più complesso, affidarsi a un agente business specializzato è una scelta strategica per le aziende che vogliono ottimizzare i costi, digitalizzare i processi e migliorare la produttività.